venerdì 19 giugno 2009

Arrivo Ostar2

Ultimo passaggio stretto per arrivare a superare questo strano arcipelago navigando a vista con Hurley....
Stanchezza pesante con uno spy, il Runner, delicato da gestire in ammainata con onda se dovesse rinfirzare. Vedo pero' che dopo una pausa di vento davanti al faro della punta riprende il vento... allora coraggio Luca forza ... di nuovo su spy ammainato nella Piatta e orozo di brutto circa 130 gradi sul vento.... Indy accelera allegra e sfiliamo sottovento al jod.. wow!!!!!
ancora ancora con tutti i sensi accesi per via dei pescherecci e gei bassi fondali.. lampi verso w e cartografico che con questi dettagli presi in Inghilterra e' stato prezioso....
Si va' continuo a vedere strobo ovunque segnali di una attivita' di pesca intensa ma sono certo di essere passato avanti...
intanto fa' giorno a appare evidente che mezzo miglio indietro c'e' Hurley.
Appare anche un gommone nero con fotografi con grida applausi mani battute ad incitare un povero corpo che ormai non ne puo' piu' maledette ultime miglia che non passano mai...
Contatto il comitao mentre il vento scende e gira in prua...
Reti ovunque che come segnalato dal comitato vanno lasciate a Sx dove e' un inferno di roccia...
intanto il vento finisce in una bolinetta in mezzo alle correnti ed io mi scopro con una lacrima ad osservare il verde smeraldo che mi circonda e la Finish Line che arriva arriva arriva...
Un po' troppo lentamente pero' vedo hurley che si avvicina ... il Jod leggerissimo scvola nelle bavette mentre Indy e' un po' impacciata.... e io al limite preso da un vortice di emozioni potenti liberatorie tanto che una volta nel fiume grido.......... un suono che viene da dentro dalla mia anima .......ma la regata .. forza forza luca e' fatta ... mi metto di bolina al timone regolo le vele e punto il faro della linea .. ma scadendo di corente finisco nel centro del fiume e sono costretto a virare......
Porco giuda Hurley in ansa a destra punta dritto la linea ..la tagliera' 4 min prima di me....
ma in questo istante sparea il secondo cannone e mi danno lo stop.....................arriva ancora il gommome e mi passano una birra e sigarette.......
non possono vedere che sono in lacrime o forse si e non ha nessuna importanza...
Luca

In Direzione Ostinata e contraria.

Nessun commento: